Richiesta accredito

COMUNICATO STAMPA n. 2 del 12 giugno 2006

A S. Agata dei Goti dal 24 al 25 giugno torna “Falanghina Felix”.
E’ cresciuto di oltre il 50% il numero di aziende rispetto alla precedente edizione.

Il suggestivo ed intrigante centro storico di Sant’Agata dei Goti (Benevento) si prepara ad ospitare il 24 e 25 giugno prossimi l’edizione 2006 di ‘Falanghina Felix’, rassegna regionale dei vini da uve falanghina, iniziativa che nasce dalla collaborazione tra l’Azienda Speciale Valisannio della Camera di Commercio di Benevento, l'Assessorato Regionale all'Agricoltura, Unioncamere Campania, SeSIRCA, ERSAC, Provincia di Benevento, STAPACePICA Benevento e Comune di Sant'Agata de'Goti e con la compartecipazione di: IN@NATURA: itinerari del gusto “Grandi Eventi in… Campania”; Il Mangiastore – P.I. “Filiera enogastronomica”, l’Associazione Amici delle Alici di Cetara (Salerno), Produttori di alici di menaica di Marina di Pisciotta (Salerno).
L’interesse sempre più crescente, da parte degli addetti ai lavori e degli appassionati del mondo del vino, verso questa manifestazione che si svolge a Sant’Agata de’ Goti si coglie già nel numero di aziende che hanno dato la propria adesione all’edizione 2006, che fa registrare un incremento notevole (del 50%) delle cantine partecipanti.
E sono tantissime le novità che caratterizzeranno questa quinta edizione. Tra queste va menzionato l’inserimento dell’evento in due importanti cartelloni di interesse extraregionale: ‘Il Mangiastorie’ (proposto e attuato dall’ATS composta da Città della Scienza Scpa onlus, in qualità di capofila, Conform - Consorzio Formazione Manageriale, Federculture, Pubblifirst srl, Ravello srl) che, coerentemente con gli obiettivi e l’idea forza del PI “Filiera Turistica Enogastronomica”, intende animare e promuovere le aree interne della Campania attraverso l’organizzazione di eventi utili per l’elaborazione di pacchetti turistici e offerte per il tempo libero, aumentando i flussi turistici legati all’enogastronomia; ‘IN@NATURA’ (evento promosso dalla Provincia di Benevento, in partenariato con il Parco del Partenio e gestito dall’Agenzia dei Beni Culturali “Art Sannio Campania”) che ha lo scopo di incrementare la capacità attrattiva della provincia di Benevento, attraverso la creazione di un’integrazione sistemica tra risorse enogastronomiche, artistico-culturali e paesaggistiche del Sannio. IN@NATURA, che si avvale della direzione artistica di Puccio Corona, consiste nell’azione di coordinamento operativo tra singoli eventi che, da decenni, valorizzano tutto il territorio sannita, tra cui, appunto, ‘Falanghina Felix’.
Le tante iniziative inserite nel ricco palinsesto della quinta edizione di ‘Falanghina Felix’ saranno rese note nel corso della conferenza stampa di presentazione in programma a Napoli, nella suggestiva cornice del Gran Caffè Gambrinus, il prossimo 21 giugno, alle ore 11.00.
Informazioni: mobile: 339.8762079 – web: www.falanghinafelix.it – e-mail: felix@falanghinafelix.it

Torna all'elenco dei comunicati