Richiesta accredito

COMUNICATO STAMPA n. 5 del 21 giugno 2006

S. Agata dei Goti: è record di presenze per “Falanghina Felix”.
Alla rassegna regionale dei vini da uva falanghina hanno aderito 58 aziende campane.

Ultimi giorni di attesa per la quinta edizione di ‘Falanghina Felix’, la rassegna regionale dei vini da uva falanghina in programma a Sant’Agata de’ Goti (Benevento) sabato 24 e domenica 25 giugno. Palazzo San Francesco sarà ancora una volta il luogo che ospiterà le degustazioni: quelle dei tanti turisti del vino si svolgeranno all’ombra del caratteristico chiostro, mentre le degustazioni professionali (riservate agli addetti ai lavori) si svolgeranno nella sala che normalmente ospita le attività consiliari del comune saticulino.
L’interesse sempre crescente verso questa ricca kermesse enologica si coglie proprio attraverso l’incremento delle cantine aderenti a ‘Falanghina Felix’. Altissimo il numero di aziende che saranno presenti con le proprie etichette ‘falanghina’ alle degustazioni che animeranno il prossimo week-end santagatese. Se ne contano ben 58 provenienti da quattro province della ‘Campania Felix’, con un incremento rispetto alla passata edizione di circa il 50%.
Questo l’elenco suddiviso per province:
Provincia di Benevento: Aia dei Colombi, Fattoria Ciabrelli, Mustilli, Torre Varano, Cantine Foschini, Castelle, Colle Palladino, La Guardiense, Masserie Vigne Vecchie, Ocone, Terre dei Briganti, Anna Bosco, Terre d’Aglianico, Cantine Iannella Antonio, Taburni Domus, Fattoria Monserrato, CasaldiVenere, Cantina del Taburno, De Fortuna, Masseria Frattasi, Fontanavecchia, Caputalbus, Il Poggio, Antica Masseria Venditti, La Vinicola del Titerno, De.Vi, Wartalia, Fattoria La Rivolta, Cantine Fontana delle Selve, Torre del Pagus, Torre dei Chiusi, Corte Normanna, Nifo-Sarrapochiello, Torrenova, Azienda Agricola Rotola. Provincia di Napoli: La Sibilla, Fratelli Carputo, Enodelta, Cantine del Mare, Iovino Antonio, Il Quarto Miglio, Fior di Vino, Di Moccia Raffaele, Tenuta Matilde Zasso, Cantine Babbo Tommaso, Cantine Farro, Le Vigne di Parthenope, Cantine Federiciane Monteleone, Cantine degli Astroni, Il Cellaio, Padivin, Il Castello. Provincia di Caserta: Fattorie Pratico, Castello Ducale, Porto Di Mola, Cicala Wine Cellars. Provincia di Avellino: Vadiaperti, Cantine Manimurci.
A fare da contorno alle degustazioni ci saranno tantissime iniziative che trasformeranno per due giornate il centro storico santagatese in una piacevole tappa per gli amanti del “nettare di Bacco”. L’intera programmazione di ‘Falanghina Felix’ sarà dettagliatamente illustrata nel corso della conferenza stampa in programma venerdì 23 giugno, alle ore 11,00, al Caffè Gambrinus a Napoli.

Torna all'elenco dei comunicati